Corso di Massaggio Hawaiano Lomilomi

Che cosa è
Il Lomilomi è un antico sistema di terapia corporea un tempo diffuso in tutta la Polinesia. Nell'ambito della medicina tradizionale hawaiana, esso costituisce la forma principale di manipolazione fisica dell'energia. Pur essendo fruibile anche solo come tecnica somatica, al suo meglio racchiude ed esprime l'insieme delle modalità di educazione e cura della sfera psico-emotiva, unite ad una potente e versatile tecnica di manipolazione dei tessuti molli.

Origine
Di generazione in generazione, il Lomilomi è stato tramandato all'interno di una cerchia di iniziati, chiamati kahuna, depositari delle conoscenze tradizionali dell'arcipelago. Tra questi individui, vi erano anche i kupua, gli sciamani delle Hawaii.

Scopo
Il Lomilomi è una delle molteplici strategie ideate dai kupua per promuovere il cambiamento. La resistenza al cambiamento o addirittura l'immobilità, nello spazio o nel tempo, denunciano l'incapacità di fluire e vivere appieno la condizione umana. Il traguardo è quindi appropriato "movimento". Poiché nella visione tradizionale i tessuti sono il magazzino della memoria acquisita, lavorare sul corpo si rivela una delle strategie più efficaci per innescare il cambiamento.

Caratteristiche
La pratica del Lomilomi è caratterizzata dalla predilezione dell'uso dell'avambraccio nell'aspetto ulnare e da lunghi sfioramenti. Nell'esecuzione sono cruciali ritmo e corretto numero delle ripetizioni di ogni singola manovra. L'ampia superficie di contatto offerta dall'avambraccio, unita al ritmo esecutivo, rendono questa tecnica un efficace strumento per promuovere l'integrazione corpo/mente.

Durata: 2 giorni
Orario: dalle 9.30 alle 17.00 con pausa pranzo
Quota di partecipazione: € 380,00 + IVA
La quota d'iscrizione comprende la quota associativa e l’attestato di partecipazione che sarà rilasciato a fine corso.
Modalità di pagamento: Acconto di € 150,00 + IVA all’iscrizione. Saldo a inizio corso.
Colloquio: E’ consigliato un colloquio individuale di pre-iscrizione.
Per appuntamenti: 0572-73451 oppure al n°338.8901926 oppure scrivere a info@dolcearmonia.it